Illeccese ha deciso di dare vita ad uno spazio dedicato alla salute ed al benessere, coinvolgendo in questo percorso un dottore nutrizionista affermato e molto attivo nel nostro Territorio: parliamo di Daniele Ture, considerato un vero e proprio innovatore del modo di concepire l’alimentazione. Con cadenza periodica, diamo spazio ai suoi consigli, delle chicche per godere al meglio della propria quotidianità, a tavola e non.

 

CONSIGLI UTILI PER RIMETTERSI IN FORMA DOPO GLI ECCESSI DELLE FESTE NATALIZIE:

Introducete nella vostra dieta legumi ricchi di antiossidanti e fibre. Bevete acqua e tisane che aiutano al drenaggio e all’eliminazione della ritenzione idrica.

ARRIVA IL FREDDO, ECCO UN INFUSO GUSTOSO PER COMBATTERLO:  

Cannella;
Chiodi di garofano;
Zenzero;

Deliziando il palato si potrà combattere il freddo e al contempo fare del bene al proprio organismo con le proprietà di questi tre elementi.

 

CARENZA DI FERRO? NON PROBLEM

Per chi ha carenza di ferro, vi indico 5 alimenti che possono esservi UTILI, mi raccomando ricordatevi di aggiungere del succo di limone 🍋 per aumentarne assimilabilita’: Lenticchie, Spinaci, Ceci, Quinoa e Frutta Secca.

Daniele Ture, Biologo nutrizionista, esperto nella prevenzione dell’obesità e dei disturbi del comportamento alimentare, laureato presso l’Università cattolica del Sacro Cuore sede Roma, con il massimo dei voti. Dirige l’equipe interdisciplinare che opera presso il Centro di prevenzione dell’obesità e del comportamento alimentare con sede a Castrignano dei Greci, struttura di riferimento regionale e nazionale. Per rispondere alle richieste di educazione alimentare da parte di persone geograficamente distanti da Centro ha ideato il D.A.I. Con riscontro altamente positivi. Grazie a questa modalità di intervento da Castrignano dei Greci viene seguito anche chi risiede in località estere. Il suo “Centro di prevenzione dell’obesità e disturbi alimentari” a Castrignano dei Greci è ormai una consolidata realtà nel campo della gestione delle patologie metaboliche e della riabilitazione motoria/metabolica. Fondamentale è l’approccio terapeutico proposto al paziente: un’equipe di specialisti lavorano sul caso garantendo completezza e accuratezza nelle rispettive competenze professionali.

Il paziente è seguito da vicino, step by step, nel percorso di riabilitazione metabolico-psico-nutrizionale e motorio e, allo stesso t

empo, viene spinto e motivato al fine di acquisire e far proprie quelle nozioni e conoscenze che gli permetteranno di mantenere autonomamente anche in futuro un corretto stile di vita. Il benEssere è una dimensione che può essere allenata.

info e contatti: www.danieleture.it
https://www.facebook.com/Studiospecialisticoture/