Si chiude alla grande tra campo e serata finale. Si è disputata infatti sabato 22 giugno al centro territoriale sportivo Heffort Sport Village di Parabita la giornata conclusiva della prima edizione: intensa, ricca di emozioni, da ricordare per sempre. Emozioni e sorrisi, ancora una volta al fianco di Triacorda Onlus per il polo pediatrico del Salento.
Ecco i risultati finali, Finalissima Scudetto: Fisioterapisti Brindisi contro Avvocati Pescara 6 a 5 dopo i calci di rigore. I Fisioterapisti di Brindisi di mister Salvatore Piscopiello si laureano così campioni d’Italia del 1 campionato degli Ordini e delle Professioni. Finalissima Coppa Italia: Commercialisti Lecce contro Avvocati Barletta 0 a 5. E’ degli avvocati di Barletta di mister Cosimo Passero la prima Coppa Italia degli Ordini e delle Professioni. Questi i piazzamenti integrali: Scudetto delle Professioni, 1 Fisioterapisti Brindisi, 2 Avvocati Pescara, 3 Avvocati Lecce e 4 Giornalisti Salento.
Coppa Italia delle Professioni, 1 Avvocati Barletta, 2 Commercialisti Lecce, 3 Architetti Lecce e 4 Infermieri Puglia.
Miglior giocatore è andato a Pierandrea Fanigliulo dei giornalisti Salento, Miglior cannoniere a Mauro Michele Coviello degli avvocati Barletta, Miglior portiere a Diego De Cillis degli avvocati Lecce, Miglior allenatore a Giovanni Manieri degli avvocati Pescara e Premio Fair Play ai giornalisti del Salento.
Grande soddisfazione per l’ottima riuscita della manifestazione è stata espressa dagli organizzatori del torneo, gli avv.ti Alfredo Matranga, Cristian Primiceri e Luigi Suez, della Squadra degli avvocati di Lecce, che al più presto si metteranno a lavoro per organizzare la 2 edizione del torneo.