Tutto da rifare per il Lecce. É proprio il caso di dirlo, perché i giallorossi, perdendo a Catania, si sono visti già rimontare il piccolo vantaggio nei confronti delle inseguitrici, accumulato solo sette giorni fa. La gara in terra etnea, indubbiamente, era stata presentata con le dovute preoccupazioni, per la caratura della squadra rosso-azzurra, al di là della classifica, sicuramente inficiata dalla penalizzazione e per la voglio di riscatto di tutto l’ambiente, chiamato (tanto per cambiare contro di noi!) alla classica partita del dentro o fuori.
Ebbene, la squadra di Padalino è caduta nella trappola, anche se, bisogna riconoscere che pur non essendo stata la migliore prestazione fin qui, i giallorossi non hanno affatto meritato la sconfitta.
Anzi, i gol catanesi sono arrivati per assurdo nel momento in cui Torromino e compagni sembravano accelerare il passo per uscire dal “Massimino” con altri tre punti. Peccato. Soprattutto perché il Foggia, la Juve Stabia e il Matera si sono rifatte prontamente sotto vincendo in scioltezza i loro rispettivi confronti. A questo punto testa al derby, quella sì, partita da non fallire.
Matteo Pisacane