Home Sport Salentino Basket in carrozzina: primo ko per la Lupiae Team Salento

Basket in carrozzina: primo ko per la Lupiae Team Salento

-

A distanza di quasi dieci mesi la Lupiae Team Salento riassapora il gusto amaro della sconfitta.

Sabato scorso, infatti, sul parquet del “PalaVentura” di Lecce la squadra salentina ha perso, con il punteggio di 44 a 59, contro un concreto e ben organizzato Rieti guidato dal ct della nazionale di basket in carrozzina, Carlo Di Giusto.

Una vittoria che permette ai laziali di allungare sulla Lupiae Team Salento, seconda in classifica, e al tempo stesso di mettere al sicuro uno dei due posti utili per accedere ai play off promozione.

In casa Lecce resta solo il rammarico di non essere scesi in campo con la giusta tranquillità. Un fattore mentale che ha condizionato la partita soprattutto nella fase iniziale. Nel primo quarto, infatti, l’attacco leccese in più di una occasione è andato a sbattere contro l’anello del canestro. Episodi sfavorevoli che, abbinati alla concretezza realizzativa degli avversari, hanno fatto la differenza.

Alla Lupiae Team Salento non resta quindi che archiviare il big match per poi tentare, alla ripresa del campionato, di riprendere il cammino vittorioso a partire dalla trasferta di Battipaglia (Sa) in programma sabato 4 febbraio.

Avatar
Redazione
La nostra redazione è composta da tifosi del Lecce: la passione per i colori giallorossi anima la nostra voglia costante di tenerci e di tenervi aggiornati sul mondo della nostra squadra del cuore.

I NOSTRI SOCIAL

9,035FansLike
592FollowersFollow
79FollowersFollow
30SubscribersSubscribe