Home Approfondimenti Lecce-Napoli - I precedenti: al Via del Mare prevale il segno X,...

Lecce-Napoli – I precedenti: al Via del Mare prevale il segno X, ma il bilancio sorride ai giallorossi

-

Sono in tutto 14 i precedenti tra Lecce e Napoli (10 in A e 4 in B, ndr), giocati in casa salentina in soli match di campionato.
Il segno in schedina prevalente, come si diceva una volta, è la X: sono infatti 7 le volte in cui giallorossi e azzurri hanno pareggiato (ultima volta 1-1 nel 2009 alla 35.ma giornata di Serie A, sulle rispettive panchine sedevano De Canio e Donadoni, ndr).
Ben 4 i successi del Lecce, l’ultimo in ordine temporale alla terz’ultima gara della stagione 2010/2011, 2-1 al Napoli di Mazzarri, con reti di Corvia e Chevanton che misero un’ipoteca sulla salvezza in A poi conquistata al termine del campionato.
3 invece le gioie ottenute dal Napoli a domicilio leccese, di cui solo 2 al Via del Mare (la prima vittoria risale al primo confronto tra le due avvenuto nella serie B del 1948/49 e si giocava al vecchio “Carlo Pranzo”, ndr). L’ultima è avvenuta proprio nell’ultimo incrocio tra le due, durante l’ultima stagione di A del Lecce prima della retrocessione a tavolino, nel 2011/2012, finì 0-2 grazie alle reti di Hamsik e Cavani. Era sempre il Napoli di Mazzarri, ma sulla panchina giallorossa c’era Serse Cosmi.

Commenti Facebook

Redazione
La nostra redazione è composta da tifosi del Lecce: la passione per i colori giallorossi anima la nostra voglia costante di tenerci e di tenervi aggiornati sul mondo della nostra squadra del cuore.

I NOSTRI SOCIAL

7,294FansLike
562FollowersFollow
62FollowersFollow
Commenti Facebook