Home Lecce News Con la Spal match importante, ma serve equilibrio

Con la Spal match importante, ma serve equilibrio

-

Lo ha detto Mister Liverani ai microfoni di Sky Sport: “Con la Spal sarà un crocevia importante per il nostro campionato”, e noi sentiamo di sottoscrivere le parole del tecnico giallorosso, aggiungendo però che vincere è importante in queste occasioni, ma occorre anche equilibrio. Sarà importante non scoprirsi a tutti i costi per raggiungere l’obiettivo dei tre punti, ma avere pazienza e saper scegliere con cura il momento migliore e più adeguato per colpire. Il leitmotiv di questo campionato è proprio l’equilibrio, ovvero il saper riconoscere con calma e pacatezza i vari momenti della stagione: troppo spesso ci si è ritrovati davanti a commenti negativi e disfattisti davanti a delle nette sconfitte, e troppe volte invece si è voluto esaltare anche in maniera eccessiva la squadra dopo clamorose imprese.

La verità, come spesso accade, sta nel mezzo: questo Lecce se la può giocare contro chiunque grazie alla preparazione del suo allenatore, ad una società unita e ad un gruppo solido, rinforzato nel corso del mercato di Gennaio dal diesse.

Il Lecce lotterà sino alla fine per conquistare la salvezza, e quello di cui ha bisogno è di sostegno ed equilibrio. In tempi non sospetti abbiamo elogiato il mercato di riparazione dei giallorossi trovando poi il supporto ed il conforto dei risultati; non è stato difficile da prevedere, ci è bastato ragionare con equilibrio, valutando in maniera asettica e senza pregiudizi l’operato del direttore sportivo che spesso, nel corso della stagione, è finito al centro dei nostri approfondimenti per alcuni acquisti estivi divenuti poi degli abbagli. 

 

Il fatto però che abbia (a nostro avviso) sbagliato due\tre acquisti non ci rende ciechi: abbiamo saputo riconoscere la qualità del suo lavoro e lo abbiamo scritto senza remore, senza paura di esprimere un giudizio critico e professionale.

Non chiediamo ai tifosi giallorossi lo stesso metro di giudizio: il tifoso ha il diritto di essere meno cervellotico e di ragionare più con la pancia; ciò che chiediamo per il match con la Spal, però, è proprio l’equilibrio: accogliamo il risultato che verrà fuori con serenità, qualunque esso sia, ricordando che il campionato finirà a Maggio e non Sabato 15 Febbraio.

Redazione
La nostra redazione è composta da tifosi del Lecce: la passione per i colori giallorossi anima la nostra voglia costante di tenerci e di tenervi aggiornati sul mondo della nostra squadra del cuore.

I NOSTRI SOCIAL

7,298FansLike
563FollowersFollow
62FollowersFollow