Home L'Avversario Focus SPAL: i numeri dei biancazzurri

Focus SPAL: i numeri dei biancazzurri

-

Al momento la SPAL è il fanalino di coda di questo campionato con appena 15 punti conquistati in 23 partite, per effetto di 4 vittorie, 3 pareggi e 16 sconfitte; soltanto 17 i gol fatti, 40 quelli subiti.
Numeri impietosi che hanno indotto proprio in questa settimana che precede il match contro il Lecce, il Club ferrarese ad esonerare lo storico tecnico Leonardo Semplici (artefice della doppia promozione dalla C alla A e delle due salvezze nella massima serie negli ultimi quattro anni, ndr) per sostituirlo con l’esordiente Gigi Di Biagio, finora soltanto guida della Nazionale U21.
Analizzando il solo ruolino di marcia esterno, vediamo che i biancazzurri fin qui hanno messo insieme 7 punti su 12 gare lontano dal “Mazza”, frutto di 2 vittorie, tra l’altro recenti contro Atalanta (1-2) e Torino (1-2) ed 1 pareggio con l’Udinese (0-0) maturato a novembre. Sono in tutto 9 quindi le sconfitte, di cui l’ultima pesante all’Olimpico contro la Lazio (5-1). 7 le reti totali all’attivo, 22 quelle al passivo.
Il miglior marcatore della squadra è ovviamente Andrea Petagna con 8 centri.

Redazione
La nostra redazione è composta da tifosi del Lecce: la passione per i colori giallorossi anima la nostra voglia costante di tenerci e di tenervi aggiornati sul mondo della nostra squadra del cuore.

I NOSTRI SOCIAL

7,298FansLike
563FollowersFollow
62FollowersFollow