Home Sport Salentino La Var in Serie A, al vaglio un'importante novità: ecco di cosa...

La Var in Serie A, al vaglio un’importante novità: ecco di cosa si tratta

-

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Federazione Italiana Giuoco Calcio avrebbe chiesto ufficialmente alla FIFA di sperimentare per la prossima stagione di Serie A la possibilità di concedere ai capitani delle rispettive squadre della massima serie di chiamare il direttore di gara all’utilizzo della Var. L’idea prende spunto dal Football Americano dove la suddetta regola è in vigore da diversi anni. L’esperimento consentirebbe una sola possibilità di review a partita per ogni singola squadra. Maggiori dettagli a riguardo potrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane.

L’iniziativa sarebbe orientata verso un abbassamento dei toni riguardanti la piattaforma tecnologica: si pensa infatti che molte polemiche potrebbero placarsi grazie a questa importante novità, intanto la Federazione ha ufficialmente chiesto ai direttori di gara di utilizzare con maggiore solerzia la Var già dalla prossima giornata di campionato.

Redazione
La nostra redazione è composta da tifosi del Lecce: la passione per i colori giallorossi anima la nostra voglia costante di tenerci e di tenervi aggiornati sul mondo della nostra squadra del cuore.

I NOSTRI SOCIAL

7,298FansLike
563FollowersFollow
62FollowersFollow