Home Lecce News Alla faccia dei bookmakers... Lecce unica squadra in lotta salvezza senza cambio...

Alla faccia dei bookmakers… Lecce unica squadra in lotta salvezza senza cambio d’allenatore

-

- Advertisement -
- Advertisement -

Sembrano davvero molto lontani i tempi in cui Fabio Liverani veniva quotato dai bookmakers come primo allenatore di Serie A ad essere esonerato…

Per la verità, a tutti noi che seguiamo da vicino le sorti del Lecce sembrò subito strano, visto che conosciamo bene il percorso compiuto dal tecnico romano in sella al Club giallorosso e siamo certi che se anche avesse fatto qualche passo falso in più in questo torneo sarebbe comunque ancora al suo posto; ma si sa, le scommesse a volte sono solo numeri che non tengono conto di varie componenti, soprattutto quelle umane.

Fatto sta che la formazione giallorossa, eccetto un mesetto di estrema difficoltà pre e post natalizio, sta andando oltre le proprie aspettative nella lotta salvezza e, tra l’altro, con un certo stupore ci accorgiamo che nella bagarre per non retrocedere, dalla Fiorentina alla Spal, su otto squadre il Lecce è l’unica a non avere cambiato guida tecnica. Oltre al fatto che qualcuna lo ha cambiato due o tre volte e anche un altro paio di squadre più su in classifica lo hanno fatto, stabilendo una sorta di record di panchine saltate in Serie A. Un dato che in prima battuta ci fa certamente sorridere, ma che successivamente ci fa riflettere su quanto a volte sia importante non lasciarsi prendere dall’ansia e perseguire nel proprio percorso sportivo, situazione sempre più rara nel calcio italiano.

- Advertisement -
Avatar
Redazione
La nostra redazione è composta da tifosi del Lecce: la passione per i colori giallorossi anima la nostra voglia costante di tenerci e di tenervi aggiornati sul mondo della nostra squadra del cuore.

I NOSTRI SOCIAL

7,743FansLike
592FollowersFollow
62FollowersFollow
6SubscribersSubscribe