Home Lecce News Taglio dello stipendio per i calciatori del Lecce? Ecco quanto risparmierebbe il...

Taglio dello stipendio per i calciatori del Lecce? Ecco quanto risparmierebbe il club giallorosso

-

- Advertisement -
- Advertisement -

Lo ha già annunciato la Juventus, con Chiellini nelle vesti di mediatore e di figura chiave per il taglio degli stipendi in casa bianconera, ora si è aggiunto anche il Barcellona che, con il tramite di Leo Messi, ha annunciato la rinuncia dei propri tesserati al 70% degli emolumenti. Oltre ai piemontesi, però, in Italia il discorso del taglio dei vari ingaggi è ancora in fase embrionale come annunciato dal Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori Damiano Tommasi.

In casa Lecce, se ciò dovesse avvenire, si parlerebbe di un considerevole cifra risparmiata. Pur avendo il terzo monte ingaggi più basso dell’intera categoria, i giallorossi riconoscono un milione di euro ai vari Babacar, Farias e Saponara. Più volte il Presidente Saverio Sticchi Damiani ha detto di attendere a riguardo precise istruzioni dalla Lega, quindi per il momento tutto resta così com’è in casa Lecce, ma se il taglio dovesse realmente divenire ufficiale i salentini risparmierebbero una cifra molto vicina ai sette milioni di euro. Il club giallorosso gode di piena salute economica, non avendo (come ammesso dal numero del club) alcun debito con le banche, ma è lapalissiano che poter contare su di un tesoretto di quella caratura non potrà che giovare al futuro della società salentina.

- Advertisement -
Avatar
Redazione
La nostra redazione è composta da tifosi del Lecce: la passione per i colori giallorossi anima la nostra voglia costante di tenerci e di tenervi aggiornati sul mondo della nostra squadra del cuore.

I NOSTRI SOCIAL

7,425FansLike
592FollowersFollow
63FollowersFollow
6SubscribersSubscribe