Home Sport Salentino Ecco il Bonus Mobilità: massimo 500 euro di sconto per l'acquisto di...

Ecco il Bonus Mobilità: massimo 500 euro di sconto per l’acquisto di Bici, E-bike, monopattini, etc. Le info

-

- Advertisement -
- Advertisement -

Tra le varie misure adottate dal Governo Conte in questo momento di estrema necessità per il nostro Paese vi è anche il Bonus Mobilità: un incentivo alla mobilità sostenibile per evitare quindi di inquinare le nostre città e di spostarci nel rispetto della natura.

IN COSA CONSISTE – Sostanzialmente è un buono sconto interesserà tutti cittadini maggiorenni residenti in città capoluogo di regione e di provincia, Città Metropolitane e comuni con oltre 50 mila residenti. Ha un valore del 60% massimo della spesa effettuata, con un limite pari a 500 euro; si potrà beneficiare dello stesso bonus una sola volta. Per godere dell’importo massimo di sconto (500 euro) dunque, bisognerà acquistare un mezzo del valore di 833 euro o una cifra superiore. Il Bonus potrà essere utilizzato una sola volta.

COME RISCATTARE LO SCONTO – Al momento non sono state ancora definite le modalità di utilizzo dello sconto; si presume che verranno rese note nel corso dei prossimi giorni con il decreto attuativo. Si ipotizza comunque che si potrà godere della scontistica direttamente alla cassa utilizzando una piattaforma web che ne garantirebbe l’effettiva validità. Un’alternativa consisterebbe nel rimborso da parte dello Stato all’acquirente nei giorni successivi all’acquisto.

PERIODO DI VALIDITA’ – Secondo quanto riferito ieri dagli organi istituzionali, il periodo di validità andrà dal 4 Maggio al 31 Dicembre 2020. Si tratta di uno stanziamento complessivo di 120 milioni di euro.

QUALI MODELLI SONO COMPRESI – Si potranno acquistare con il bonus le biciclette muscolari, lee-bike a pedalata assistita, i monopattini, i segway, le e-bike, le gravel bike, le e-mountain bike.

- Advertisement -
Avatar
Redazione
La nostra redazione è composta da tifosi del Lecce: la passione per i colori giallorossi anima la nostra voglia costante di tenerci e di tenervi aggiornati sul mondo della nostra squadra del cuore.

I NOSTRI SOCIAL

7,425FansLike
592FollowersFollow
63FollowersFollow
6SubscribersSubscribe