Home Approfondimenti L'epidemiologo Lopalco: "Stadio possibile anche da quest'estate, ma..."

L’epidemiologo Lopalco: “Stadio possibile anche da quest’estate, ma…”

-

- Advertisement -
- Advertisement -

Intervistato dalla redazione de Il Romanista, il professor Pierluigi Lopalco, epidemiologo salentino di fama nazionale e responsabile della task force sanitaria della Regione Puglia per l’emergenza Coronavirus, ha parlato della possibile riapertura degli stadi in tempi ben più celeri di quanto previsto alcune settimane fa: “Con la curva dei contagi che scende e il clima estivo – si legge in primo piano – non è impensabile il ritorno dei tifosi sugli spalti. Ovviamente a capienza ridotta per garantire il distanziamento”.
Lo stesso Lopalco ad inizio pandemia si era espresso su un possibile ritorno agli eventi di questo tipo per l’autunno, ma è evidente che il netto miglioramento sanitario sta spingendo le parti ad anticipare le riaperture di tanti settori. Cinema e teatri ad esempio (e forse le discoteche, ndr) dovrebbero riaprire il 15 giugno, quando il mese scorso si paventava addirittura un’attesa fino a dicembre…
Una buonissima notizia, dunque, che fa eco allo spunto offerto dal presidente giallorosso Sticchi Damiani, che in un passaggio d’intervista rilasciata al Corriere dello Sport ha proposto una riapertura del Via del Mare in forma limitata (10mila posti?), garantendo un ingresso in sicurezza almeno agli abbonati, che comunque dovrebbero turnare.

- Advertisement -
Avatar
Redazione
La nostra redazione è composta da tifosi del Lecce: la passione per i colori giallorossi anima la nostra voglia costante di tenerci e di tenervi aggiornati sul mondo della nostra squadra del cuore.

I NOSTRI SOCIAL

7,691FansLike
592FollowersFollow
61FollowersFollow
6SubscribersSubscribe