Home Io e il Lecce ...A mente fredda...

…A mente fredda…

-

- Advertisement -
foto andrea stella
- Advertisement -

“Il Puzzle”: inventati nel diciottesimo secolo, i primi puzzle erano semplicemente dei disegni, poi ritagliati, che dovevano essere ricomposti; solo successivamente venne inventato il cosiddetto “puzzle a intaglio”, con i segmenti che andavano invece incastrati tra loro, oltre che messi in sequenza.

Ebbene, il Lecce, fino al mercato di riparazione, era solo un disegno da mettere in ordine, troppo facile per il nostro mister, ma anche molto semplice per gli avversari da studiare ed analizzare, per poi cercare di scardinarlo in campo. Con i saldi di gennaio, la squadra salentina ha invece potuto godere di quelle cavità fondamentali ai fini della tattica, corsa, qualità e dinamismo necessario per applicare la Liveranità vera e propria; abbiamo visto come, questa squadra si sgretoli alla prima difficoltà, se questi acquisti scompaiono per infortuni o squalifiche, così come invece, resista alle peggiori intemperie, se necessita di titolari efficienti oltre che di validi ricambi.

Il recupero dei numerosi assenti, consente inoltre, di poter variare nel corso dell’incontro, non solo uomini ma anche modulo, così come accaduto contro la Lazio e, poter raccogliere i frutti di una preparazione della partita, altrimenti, senza interpreti adatti, anche il lavoro pre-match diventa inutile e rabbioso; da qui una considerazione: che Meluso soffra il caldo e ami il freddo? L’ottimo lavoro svolto per riparare ai danni estivi, ne è testimonianza! Ci siamo ripresi i tre punti rubati all’andata, facendo felici tutti i salentini nomadi che puzzano di taralli (questi siamo e ci vantiamo anche!). Ora finalmente ben quattro giorni pieni di riposo (che di questi tempi sono un lusso), una classifica più radiosa e qualche morso in più, con l’augurio che la tarantola sia con noi.. VINCERE ANCORA!

Alessandro Leo

- Advertisement -
Avatar
Redazione
La nostra redazione è composta da tifosi del Lecce: la passione per i colori giallorossi anima la nostra voglia costante di tenerci e di tenervi aggiornati sul mondo della nostra squadra del cuore.

I NOSTRI SOCIAL

8,381FansLike
592FollowersFollow
68FollowersFollow
6SubscribersSubscribe