Home Io e il Lecce Brescia non ci porta bene

Brescia non ci porta bene

-

- Advertisement -
- Advertisement -

Sono 15 anni che il Lecce non vince a Brescia. Tralasciando la prova soporifera dei giallorossi, al di là del risultato e di errori arbitrali (almeno questa volta umani e non tecnologici) vorrei soffermarmi su 3 punti. Primo: siamo sicuri che il 4-3-3 sia il modulo che si adatta meglio agli uomini a disposizione di Corini?

Secondo: siamo sicuri di porci come obiettivo il primo o il secondo posto? Non sarebbe meglio “volare bassi”?

Terzo: chi sono gli interpreti su cui contare? Ovviamente chi vi scrive non possiede la sfera magica e non può che produrre ipotesi. Non essendo preparato in materia di moduli tattici (li lascio ai tanti allenatori) penso che porre come obiettivo primario l’imminente risalita in serie A sia inverosimile.

Sarebbe meglio un atteggiamento simile a quello di due anni fa. Salvezza, senza paura ma con tanta voglia ed entusiasmo. Il terzo quesito è quello, secondo me, più importante. Su quali calciatori si potrà contare, dunque? Qui si dovrà fare chiarezza quanto prima visto che siamo ancora all’inizio e le altre squadre, anche quelle che dovevano ammazzare il campionato, non è che stiano brillando. Abbiamo tempo ma guai a sprecarlo.
Andrea Polo

- Advertisement -
Avatar
Redazione
La nostra redazione è composta da tifosi del Lecce: la passione per i colori giallorossi anima la nostra voglia costante di tenerci e di tenervi aggiornati sul mondo della nostra squadra del cuore.

I NOSTRI SOCIAL

8,458FansLike
592FollowersFollow
69FollowersFollow
6SubscribersSubscribe