Home Lecce News Lecce-Cosenza, i precedenti: lunga tradizione favorevole per i giallorossi. È la decima...

Lecce-Cosenza, i precedenti: lunga tradizione favorevole per i giallorossi. È la decima volta in B

-

- Advertisement -
- Advertisement -

Lecce-Cosenza può essere certamente definita una classica del calcio meridionale, dato che questa sera vedrà le due squadre di fronte per l’ottantesima volta complessiva, tra vari match di campionato (perlopiù in Serie C) e Coppa Italia.
Per quanto riguarda i soli precedenti a Lecce, in campionato, stasera sarà di scena la gara numero trentotto (la decima volta in B) con un bilancio nettamente favorevole al club giallorosso: 22 vittorie, 11 pareggi e 4 sconfitte. Estrapolando solo quelli nel torneo cadetto, parliamo di 6 vittorie (l’ultima due anni fa 3-1), 2 pareggi (l’ultimo nel 2003 0-0) ed 1 sola sconfitta (ultima nel 1994 1-2).
Tra le gare più celebri al Via del Mare, proprio in Serie B, c’è sicuramente quella della stagione 1991/92, ricordata soprattutto dai calabresi in maniera negativa, che vide la formazione salentina guidata da Bigon, con poche velleità di classifica, vincere 1-0 nel finale grazie ad una rete di Maini contro la squadra rossoblù allenata da Reja, invece lanciatissima per lo spareggio per la Serie A.

- Advertisement -
Avatar
Redazione
La nostra redazione è composta da tifosi del Lecce: la passione per i colori giallorossi anima la nostra voglia costante di tenerci e di tenervi aggiornati sul mondo della nostra squadra del cuore.

I NOSTRI SOCIAL

8,549FansLike
592FollowersFollow
79FollowersFollow
6SubscribersSubscribe