Home Approfondimenti L'importanza dei tifosi "live" al tempo del Covid

L’importanza dei tifosi “live” al tempo del Covid

-

- Advertisement -
- Advertisement -

Il Lecce ha vinto, più che per la classifica, per il morale suo e dei suoi tifosi. In settimana ci sono state varie manifestazioni di vicinanza e di affetto da parte di alcuni tifosi ad Acaya e poi degli Ultras sotto l’Hotel President, sede del ritiro pre-partita della squadra, poco prima della partita Lecce-Cosenza. Da sempre il tifo a Lecce è passionale, viscerale. I calciatori diventano idoli, amici, quasi parenti. A Lecce, il fatto di non poter contare su migliaia e migliaia di persona che incitano la squadra, ogni domenica, in casa e fuori casa, pesa parecchio. Una vicinanza che i calciatori hanno sentito ed apprezzato e che ha dato energia, voglia e vitalità a tutto lo staff e Società.

Sostegno sentito molto anche dal capitano che, appena entrato, quasi a freddo, ha trasformato prima in gol (su rigore si, ma senza saltello!) e poi in assistenze preziose. Non solo dal capitano, ma anche da tutti i calciatori che si sono impegnati e hanno dato l’anima in campo. Anche il gol di Meccariello è simbolico: uno dei veterani della squadra, troppo spesso messo sotto accusa, si è preso la sua rivincita ed ha dedicato il gol ai tifosi. Come a sancire un imprescindibile cordone giallorosso che lega la squadra alla tifoseria e la tifoseria alla squadra. La strada per il Lecce è lunga e tortuosa, senza tifosi al seguito lo è ancora di più, ma sappiamo che comunque vadano le cose l’affetto ed il calore dei tifosi leccesi, in qualunque modo, c’è e ci sarà sempre. E pazienza se ogni tanto si perderà. Tornerà a splendere sempre il sole.

Andrea Polo

- Advertisement -
Avatar
Redazione
La nostra redazione è composta da tifosi del Lecce: la passione per i colori giallorossi anima la nostra voglia costante di tenerci e di tenervi aggiornati sul mondo della nostra squadra del cuore.

I NOSTRI SOCIAL

8,549FansLike
592FollowersFollow
79FollowersFollow
6SubscribersSubscribe