Home Sala Stampa Mister Corini: "E' la vittoria del gruppo. La sostituzione di Coda? Vi...

Mister Corini: “E’ la vittoria del gruppo. La sostituzione di Coda? Vi spiego…”

-

- Advertisement -
- Advertisement -

Mister Eugenio Corini ha parlato della vittoria sul Cosenza in sala conferenza: “Quella di oggi è una vittoria piena di significati sia per aver bissato il successo di Cremona e anche perché siamo riusciti a ripagare la spinta ed il calore dei nostri tifosi che sono venuti a salutarci prima del match. Ho detto alla squadra che si saremmo dovuti meritare la loro vicinanza. Siamo felici perché siamo riusciti a recuperare lo svantaggio e perché abbiamo gestito bene il match. Lotteremo per i primi due posti sino a quando ci sarà la possibilità oppure andremo a costruire quello che ci sarà dopo la stagione regolare. Ci stiamo consolidando come gruppo dopo tante vicissitudini; avverto una linea comuni, dei valori importanti, vedo coesione, unità e solidità. Quando vuoi costruire qualcosa di importante lo devi fare insieme; l’appoggio dei tifosi è stato importante, oggi abbiamo vinto tutti insieme. La rosa? Più giocatori importanti abbiamo più aumentano le possibilità di fare bene con tantissime partite ravvicinate.

Yalcin? Sta migliorando la sua condizione. Ho 50 anni e faccio questo mestiere da 10 e penso che devo ancora crescere ed imparare, ecco perché parlo di percorso di crescita anche ai miei ragazzi. Stiamo lavorando per far amalgamare i giovani con i calciatori di esperienza. La sostituzione di Coda? E’ stata una scelta tecnica, Massimo era ammonito e ho voluto dare qualche minuto in più a Rodriguez. Voglio qualità ed intensità durante la partita e gli attaccanti spendono tanto. In alcuni periodi purtroppo avevo solo due attaccanti di ruolo e questo ci ha penalizzato nello sviluppo di alcune partite”.

- Advertisement -
Avatar
Redazione
La nostra redazione è composta da tifosi del Lecce: la passione per i colori giallorossi anima la nostra voglia costante di tenerci e di tenervi aggiornati sul mondo della nostra squadra del cuore.

I NOSTRI SOCIAL

8,917FansLike
592FollowersFollow
79FollowersFollow
6SubscribersSubscribe