Home Lecce News Pescara-Lecce, i precedenti: l'Adriatico è un tabù per i giallorossi

Pescara-Lecce, i precedenti: l’Adriatico è un tabù per i giallorossi

-

Lo stadio Adriatico di Pescara, recentemente denominato anche “Giovanni Cornacchia”, per il Lecce è quello che nel calcio in questi casi si definisce un autentico tabù.
La formazione giallorossa, infatti, in ben 34 gare di campionato (di cui 16 in Serie B, ndr) disputate a domicilio del Delfino nella sua storia, ha ottenuto soltanto 1 vittoria nella stagione 1959/60 in C (0-1, ndr). Per il resto parliamo di 15 pareggi e 18 sconfitte, di cui l’ultima proprio due tornei fa nell’ultimo confronto avvenuto tra le due compagini in terra abruzzese, con i biancazzurri allenati da Pillon che ebbero la meglio sugli uomini di Liverani per 4-2, al termine di un match peraltro abbastanza indirizzato dalla direzione arbitrale.
Speriamo dunque che la squadra di Corini possa invertire questa pessima tradizione sportiva del Lecce nella città di D’Annunzio.

Avatar
Redazione
La nostra redazione è composta da tifosi del Lecce: la passione per i colori giallorossi anima la nostra voglia costante di tenerci e di tenervi aggiornati sul mondo della nostra squadra del cuore.

I NOSTRI SOCIAL

9,035FansLike
592FollowersFollow
79FollowersFollow
29SubscribersSubscribe