Home Io e il Lecce La Legge di Corini

La Legge di Corini

-

- Advertisement -
- Advertisement -

Una famosa Legge, quella di Murphy, recita: se qualcosa può andar male, lo farà. È esattamente quello che hanno pensato tutti i tifosi giallorossi quando hanno visto i cambi proposti dall’allenatore bresciano a mezz’ora dalla fine. La squadra, già molle dall’inizio, era riuscita con non poca fatica a portarsi in vantaggio con Maggio nel primo tempo. Il Pescara, praticamente nullo per tutta la partita (a parte un tiro parato da Gabriel) non è sembrata squadra invincibile, anzi. Con un po’ di astuzia il primo tempo sarebbe potuto finire 0-3 se solo qualche singolo non avesse peccato di testardagine e qualcun’altro di svogliatezza. Ma tant’è che, anche al netto dei cambi arrendevoli, fino al 90° il Lecce stava per compiere il miracolo: uscire vittorioso dall’Adriatico.

Ma si sa, la Legge di Murphy, oramai da troppe settimane “Legge di Corini”, non lascia scampo: se ti copri, ti difendi e stai vincendo, pareggi. Se ti copri, ti difendi e stai pareggiando, perdi. È successo già almeno 5 volte (vado a memoria, giuro) e sempre nello stesso modo. Io non sono un tecnico e non sono un calciatore ma ci voleva davvero poco, pochissimo, per vincere questa volta. Bastava fare niente. E invece è andata così. Pazienza. Dispiace che però, ancora una volta, il Mister abbia dato la colpa ad un fuorigioco non segnalato, alla sfortuna, al fatto che avessimo segnato solo un gol e non averla chiusa prima (ma va?) e invece non abbia recitato un ‘mea culpa’ come molti si aspettavano. Anzi, ha dichiarato che la squadra era in palla e giocava bene. Contento lui. Di certo l’amore per il nostro Lecce è molto più grande della categoria e del risultato. Però la rassegnazione è la cosa più brutta per un tifoso. Quasi come la perseveranza del tecnico.

Andrea Polo

- Advertisement -
Avatar
Redazione
La nostra redazione è composta da tifosi del Lecce: la passione per i colori giallorossi anima la nostra voglia costante di tenerci e di tenervi aggiornati sul mondo della nostra squadra del cuore.

I NOSTRI SOCIAL

8,917FansLike
592FollowersFollow
79FollowersFollow
6SubscribersSubscribe