Home L'Avversario Focus Monza: i numeri della squadra di Brocchi

Focus Monza: i numeri della squadra di Brocchi

-

- Advertisement -
- Advertisement -

Il Monza occupa attualmente il quarto posto in classifica, con 58 punti, soltanto tre lunghezze sotto il Lecce, in virtù della pesantissima vittoria a Salerno di sabato pomeriggio (1-3) grazie al subentrante Balotelli (doppietta). Un successo che dunque ha rimesso pienamente in gioco per la promozione diretta la truppa di Brocchi, anche e soprattutto nell’ottica dello scontro diretto casalingo con il Lecce di domani.
Sinora i brianzoli hanno messo insieme 15 vittorie, 13 pareggi e 7 sconfitte, andando complessivamente a segno 47 volte e subendo 31 reti. Una squadra che a detta delle cronache sportive nazionali ha un po’ deluso considerando le spese faraoniche di Berlusconi e Galliani in sede di calciomercato, ma che in realtà con la competitività che c’è quest’anno in B e lo status comunque di neopromossa, onestamente ha avuto un cammino più che rispettabile, al netto di un periodo di crisi e di un gioco non propriamente spumeggiante.
Tutto sommato c’è equilibrio nei risultati per quanto concerne il rapporto dei punti conquistati tra casa e trasferta, con la bilancia che pende leggermente dalla parte delle gare giocate tra le mura del “Brianteo”, o se preferite (per ragioni di sponsorizzazione) “U-Power Stadium”. Parliamo infatti di 30 punti maturati in 17 partite, per effetto di 8 vittorie e 6 pareggi con 3 sconfitte subite, a fronte dei 28 messi insieme fuori, ma con un match in più; 21 sono i gol segnati, 17 quelli subiti.
Di recente, dopo la debacle col Venezia (1-4) subita il 20 marzo alla 30^ giornata, è arrivato il pareggio col Pescara (1-1) e la vittoria tirata con la Cremonese (2-1). Per cui una squadra in generale forte, ma non irresistibile, nemmeno nel suo “fortino”.
Il capocannoniere della squadra, a sorpresa, è il centrocampista Davide Frattesi con 8 centri, a segno da due partite consecutive.

- Advertisement -
Avatar
Redazione
La nostra redazione è composta da tifosi del Lecce: la passione per i colori giallorossi anima la nostra voglia costante di tenerci e di tenervi aggiornati sul mondo della nostra squadra del cuore.

I NOSTRI SOCIAL

8,973FansLike
592FollowersFollow
79FollowersFollow
6SubscribersSubscribe