Home L'Avversario Focus Reggina: i numeri degli amaranto

Focus Reggina: i numeri degli amaranto

-

- Advertisement -
- Advertisement -

La Reggina è attualmente decima in classifica grazie ai suoi 49 punti in 36 partite, frutto di 12 vittorie e 13 pareggi complessivi, al netto di 11 sconfitte. Differenza reti a +1 per effetto dei 40 gol fatti e dei 39 subiti. La distanza dall’ultima piazza valida per disputare i playoff è soltanto di un punto, anche se c’è da superare la super concorrenza di Brescia (ora dentro) e SPAL, senza contare comunque il terreno perso dal Chievo, anch’esso ancorato a 50 punti.
Dunque un campionato fin qui più che soddisfacente per la formazione di Reggio Calabria, in considerazione del suo status di neo-promossa e delle difficoltà iniziali nella zona salvezza con Toscano alla guida, anche se molti in riva allo Stretto avevano delle aspettative più grandi dopo la campagna acquisti estiva e soprattutto dopo i proclami dell’esuberante patron Gallo.
La rinascita è senza dubbio avvenuta con l’arrivo di Marco Baroni in panchina, che dal 15 dicembre in poi ha portato in dote ben 39 dei 49 punti generali, anche se la vera candidatura a possibile out-sider per gli spareggi promozione è arrivata grazie ai 7 risultati utili consecutivi maturati dal 21 marzo ad oggi.
Per quanto riguarda il solo ruolino di marcia esterno, osserviamo che la squadra calabrese ha raccolto 21 dei 49 punti totali, mettendo insieme 4 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte in 18 gare lontano dal “Granillo”, mettendo a segno 20 reti e subendone 21. Quindi una squadra abbastanza accorta in versione trasferta, considerando il numero prevalente di segni X, che è poi circa il 69% del computo totale dei suoi risultati “nulli”.
Il capocannoniere tra le fila amaranto è il centrocampista di proprietà del Napoli Michael Folorunsho, ex Bari e Virtus Francavilla, con 6 centri, anche se per la sfida al Via del Mare sarà assente per squalifica.

- Advertisement -
Avatar
Redazione
La nostra redazione è composta da tifosi del Lecce: la passione per i colori giallorossi anima la nostra voglia costante di tenerci e di tenervi aggiornati sul mondo della nostra squadra del cuore.

I NOSTRI SOCIAL

9,035FansLike
592FollowersFollow
79FollowersFollow
17SubscribersSubscribe