Home Approfondimenti Sigarette mai spente... il punto dopo Lecce-Monza

Sigarette mai spente… il punto dopo Lecce-Monza

-

Il Lecce schianta il Monza 3-0 e infila la quarta vittoria consecutiva in campionato, la seconda al Via del Mare, ed aspettando le altre gare si piazza al terzo posto solitario in classifica con 14 punti.

Non ci si poteva attendere di meglio dalla truppa di Baroni in questo anticipo del venerdì sera, considerando anche la caratura (perlomeno sulla carta) dell’avversario, seppur privo di pedine importanti e probabilmente ancora alla ricerca della sua prima identità stagionale. Un successo senza appello dei giallorossi che hanno dimostrato carattere e grinta sin dai primi minuti e che, anche dopo aver messo al sicuro il risultato, hanno continuato a pressare gli avversari senza lasciare nemmeno le briciole. Indicativo in tal senso il fischio finale dell’arbitro al novantesimo in punto, senza nemmeno un secondo di recupero, quasi a fare un favore ai brianzoli letteralmente alle corde dopo aver subito il secondo gol ad inizio ripresa.

Un tridente, quello di Baroni, sempre più collaudato e che ieri ha avuto il suo trionfo assoluto andando a segno con tutti i suoi interpreti titolari, ma con una nota di merito anche per la difesa, con l’usato sicuro Meccariello ed un sontuoso capitan Lucioni in versione Beckenbauer (questa volta non è ironico…), anche se quello che ha fatto la differenza, in assoluto, ieri, è stata la rabbia agonistica di tutti, al di là di qualsiasi situazione tecnico-tattica.

È quasi un peccato adesso andare alla sosta, vista questa striscia pazzesca di risultati e con un morale ovviamente a mille, anche se poi il tempo per la squadra per conoscersi e migliorarsi non basta mai, senza dimenticare il recupero della condizione di ancora 2/3 calciatori, che comunque saranno certamente importanti in corso d’opera.

Matteo Pisacane
Matteo Pisacane
Classe 1983, cresciuto a pane, Lecce e telecronache sportive. Sangue giallorosso nelle vene e giornalista per passione.

I NOSTRI SOCIAL

9,035FansLike
592FollowersFollow
79FollowersFollow
29SubscribersSubscribe