Home Lecce News I precedenti - A Ferrara una sola gioia in nove incontri...

I precedenti – A Ferrara una sola gioia in nove incontri per il Lecce. Strefezza e Mancosu decisivi a maglie invertite negli ultimi due match

-

Sono complessivamente nove i precedenti del Lecce allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara dal 1948 ad oggi, contando le sole partite di campionato, con un bilancio che vede soltanto una vittoria della formazione giallorossa ai danni della SPAL (1-3); poi ben sei pareggi (ultimo 1-1 nel ’93) e due sconfitte (ultima 1-0 nel 2020).
Questo unico successo salentino a domicilio estense, peraltro, è avvenuto nell’unico incontro disputato nella massima serie, poiché per tutti gli altri parliamo di torneo cadetto. In quel caso gran protagonista in giallorosso fu Marco Mancosu con una doppietta, che consentì alla squadra di Liverani di vincere uno scontro diretto salvezza importante ai danni dell’undici guidato da Semplici. Nell’ultimissimo confronto, invece, giocato il 22 dicembre dell’anno scorso tra le compagini allenate rispettivamente da Corini e Marino, la palma di man of the match passa a Gabriel Strefezza, ovviamente a maglia invertita, che consentì ai suoi d’imporsi nel finale grazie ad un gol dei suoi da fuori area.
Questa sera sarà particolarmente interessante, infatti, vedere le prove a dei due grandi ex di turno.

Avatar
Redazione
La nostra redazione è composta da tifosi del Lecce: la passione per i colori giallorossi anima la nostra voglia costante di tenerci e di tenervi aggiornati sul mondo della nostra squadra del cuore.

I NOSTRI SOCIAL

9,035FansLike
592FollowersFollow
79FollowersFollow
29SubscribersSubscribe