Home Lecce News I precedenti: tradizione positiva per il Lecce contro la Reggina. Ultima vittoria...

I precedenti: tradizione positiva per il Lecce contro la Reggina. Ultima vittoria in B in casa nel 2009 di rimonta

-

Sono in tutto 25 i precedenti casalinghi del Lecce contro la Reggina dal 1949 ad oggi, di cui soltanto 4 in Serie B (6 in A e 15 in C), per un bilancio nettamente positivo che registra 15 vittorie, 8 pareggi e 2 sconfitte.
L’ultimo successo giallorosso sugli amaranto in ordine temporale risale al campionato di Serie C 2017/18, 3-2, con Liverani in panchina, mentre se parliamo esclusivamente di torneo cadetto dobbiamo andare a ritroso fino all’annata con De Canio (2009/10), risultato sempre di 3-2 e sempre in rimonta (Baclet entrato sull’1-2 confezionò una gran doppietta tra l’82° e il 90°). L’ultima volta che invece la formazione salentina ha ceduto il passo ai calabresi è stata nel ’97, sempre in B, ed era il Lecce di Ventura (1-2), mentre ricorderete tutti il pareggio 2-2 a porte chiuse della scorsa stagione (foto sopra), con mister Baroni sulla sponda amaranto, che di fatto costrinse i giallorossi allenati da Corini a dire ufficialmente addio ai sogni di promozione diretta.
In linea generale comunque è un match che al Via del Mare evoca bei ricordi ai tifosi leccesi; come dimenticare infatti quel famoso 2-1 nel 1999, con Cavasin in panchina per noi e Colomba per la Reggina, con il centrocampista Lima che terminò la gara in porta facendo dei miracoli clamorosi.

Avatar
Redazione
La nostra redazione è composta da tifosi del Lecce: la passione per i colori giallorossi anima la nostra voglia costante di tenerci e di tenervi aggiornati sul mondo della nostra squadra del cuore.

I NOSTRI SOCIAL

9,035FansLike
592FollowersFollow
79FollowersFollow
29SubscribersSubscribe