La forza di una squadra si vede nelle difficoltà: quando mancano gli uomini, quando mancano le alternative, quando si giocano 3 partite in una settimana. Bisogna essere bravi a gestire, in campo e fuori dal campo, molteplici situazioni.
Bisogna rendere onore al merito di mister Baroni e del suo staff che, facendo di necessità virtù, stanno riuscendo a mantenere alto il livello delle prestazioni della squadra.
Non è un caso che ieri abbiano segnato due centrocampisti che, al di là dei gol, hanno sfoderato una prestazione magistrale e che, insieme a Hjulmand, hanno di fatto portato alla vittoria finale.
Ovvio che quando si hanno gli uomini contati basta un nonnulla per far inceppare la giostra.
Per fortuna, fin qui, la giostra si è inceppata poche volte e siamo ancora tra i primi tre posti.
Servirà una prestazione maiuscola, di gran cuore, sabato a Pisa per poter affermare a gran voce che il Lecce gioca per andare in Serie A direttamente.
Servirà anche e soprattutto arrivare al mercato di gennaio rimanendo tra i primi per poterlo affrontare con la dovuta calma ma con le idee chiare. Serviranno giocatori già pronti e preparati vogliosi di aiutare la squadra al salto di categoria.
Confidiamo nelle buone doti dei nostri talent scout.
Andrea Polo