Home Sport Salentino Football Americano, gli Spiders Salento ko a Bari

Football Americano, gli Spiders Salento ko a Bari

-

Ci Aspettavamo un Derby infuocato e cosi è stato.. i nostri Spiders cadono in quel di Bari con onore.. un Match combattutissimo fin da subito che vedeva a sorpresa i padroni di casa in vantaggio nei primi drive gia’ di 2 segnature, ma i salentini sono duri a morire.. il tempo di resettare e ripartire con un piglio diverso, diverso tale da chiudere in vantaggio e andare a riposo nel primo parziale di gioco per 20 – 18. Il tempo di prendere fiato e si riparte, il 3 quarto passa via cosi con un TOUCHDOWN per parte, forse le due squadre sono stanche.. siamo sul 26 pari all’inizio dell’ultimo quarto. E invece, è qui che succede tutto e di più. Il sistema offensivo delle 2 squadre, prevalentemente in aria i baresi e a terra i leccesi manda fuori giri le difese e si moltiplicano le emozioni.. botta e risposta, segnature da una parte e dall’altra e gli Spiders pareggiano 38 a 38 a cinquanta secondi dalla fine. La tensione è alle stelle, si tocca con mano, sugli splati e in campo. i Baresi forti nel loro gioco di passaggi, ci provano e cominciano a risalire il campo quando, a 3 secondi dalla fine su quello che poteva essere l’ultimo gioco da un lato o dall’altra, sull’ennessimo lancio a ridosso della linea di meta una palla intercettata dai Gialloneri, con le mani del ricevitore barese a rimorchio quasi da farla sembrare una palla contesa porta la crew arbitrale a capovolgere il tutto dando il possesso e il 1′ down a favore del team barese.. a 3 yard dalla meta, a 3 secondi dalla fine, con i salentini ancora sotto shock è stato facile per Giuliani (un ragazzo d’oro che fa la differenza in qualsiasi team e in qualsiasi categoria) chiudere la partita in favore dei Seals. “Onore a loro e orgoglioso del mio Team, ho visto del buon football e delle bellissime giocate da ambo le parti. Partite così sono esperienze uniche che ti porti dentro per tutta la vita. Ci spiace però, per il nervosismo in campo, battaglie cosi epiche come quella di ieri dovrebbero essere decise dalle gesta dei giocatori.. ma sappiamo che anche questo fa parte del gioco, lo accettiamo e subito in campo a correggere i nostri errori, ancora nulla è scritto!” ha dichiarato il Presidente Spiders.

Ora i salentini saranno impegnati il 19 Dicembre in casa a Lequile contro le Vespe, team che se domenica prossima dovesse perdere contro i marinai baresi consegnerebbe il pass per i playoff con turno di anticipo ai nostri Ragni. Noi come sempre siamo con voi, ora più che mai.. let’s go Spiders!

Avatar
Redazione
La nostra redazione è composta da tifosi del Lecce: la passione per i colori giallorossi anima la nostra voglia costante di tenerci e di tenervi aggiornati sul mondo della nostra squadra del cuore.

I NOSTRI SOCIAL

9,035FansLike
592FollowersFollow
79FollowersFollow
29SubscribersSubscribe