Home Lecce News Ecco perché Rodriguez non è sul mercato

Ecco perché Rodriguez non è sul mercato

-

Le dure parole del direttore tecnico giallorosso Pantaleo Corvino in occasione dell’ultima conferenza stampa hanno sollevato non pochi dubbi in merito alla permanenza di Pablo Rodriguez al Lecce: il giovane attaccante spagnolo non ha trovato sin qui lo spazio desiderato, giocando da esterno offensivo quando è stato chiamato in causa da Mister Baroni.

Non entriamo nel merito delle responsabilità dei singoli, non toccando volutamente il tema della “disponibilità” trattato da Corvino, analizziamo però le motivazioni che spingono il dt salentino a voler trattenere l’ex Real Madrid.

Innanzitutto c’è il discorso economico da considerare: con pochi minuti giocati in B, Rodriguez ha di fatto visto scendere la sua quotazione sul mercato; Corvino conta di poterlo cedere in futuro ad una cifra rispettabile , considerando anche che i blancos vantano una percentuale sulla sua futura cessione.

Si potrebbe ragionare su di una cessione in prestito secco, ma ciò sarebbe solo un modo per “rimandare il problema”: Rodriguez non ama giocare da esterno (come dichiarato in una conferenza stampa estiva durante il ritiro).

Che fare dunque al suo ritorno quando troverà ancora il 433 di Baroni? Certo, sei mesi di continuità di rendimento potrebbero aiutare il diesse ed il direttore tecnico a cederlo a certe cifre nella prossima sessione di mercato. Giusto, ma ora a chi potrebbe essere dato in prestito? Ad una diretta concorrente? Difficile, per ovvi motivi. Ad un club della seconda serie spagnola? Poco probante ai fini di una futura cessione. Ad un club di A? Potrebbe comunque fare panchina.

La soluzione? Crediamo che Corvino sappia come muoversi. Parlare col giovane attaccante e con il Mister per trovare insieme un punto di incontro tattico. Rodriguez ha bisogno del Lecce per affermarsi ed il Lecce ha bisogno anche dell’apporto di Rodriguez per centrare i suoi obiettivi.

Avatar
Redazione
La nostra redazione è composta da tifosi del Lecce: la passione per i colori giallorossi anima la nostra voglia costante di tenerci e di tenervi aggiornati sul mondo della nostra squadra del cuore.

I NOSTRI SOCIAL

9,035FansLike
592FollowersFollow
79FollowersFollow
29SubscribersSubscribe