Home Io e il Lecce Udinese-Lecce 1-1, il punto di Andrea Polo

Udinese-Lecce 1-1, il punto di Andrea Polo

-

Serviva una scossa, una sterzata, una risposta per scacciare ansie e paure del brutto periodo vissuto.


Una risposta c’è stata. Non è stata la classica “vittoria scaccia crisi” ma la partita, per un tempo e mezzo giocata a viso aperto e senza paura, è stata la migliore risposta.
Addirittura sembrava quasi di poter vincere facile ad Udine, pazzesco.


Poi, pian piano che la partita scivolava verso la fine, sono ricomparsi i soliti mostri.
Infortuni, disattenzioni, ricadute e paure varie non hanno permesso al Lecce di vincere una partita alla portata. Il punticino guadagnato, a questo punto, è oro colato.


Si, perché il Lecce deve lavorare sulle sue paure, sulle cose che non sa fare; anzichè vantarsi di essere ai primi pisti di strane classifiche o bearsi dei complimenti che puntualmente riceve.
Tra 6 giorni termina questa prima parte di campionato ed i giallorossi hanno un’occasione d’oro: vincere contro la Samp per andare alla pausa con serenità e per lavorare bene su ció che non va. No, non mi sono dimenticato dell’Atalanta che affronteremo mercoledì semplicemente perchè è una partita (sulla carta) proibitiva che non dobbiamo considerare come banco di prova.
Al netto del risultato di mercoledì è importantissimo andare a Genova per stravincere. Solo così potremo iniziare l’anno con il piglio giusto.

Andrea Polo

Avatar
Redazione
La nostra redazione è composta da tifosi del Lecce: la passione per i colori giallorossi anima la nostra voglia costante di tenerci e di tenervi aggiornati sul mondo della nostra squadra del cuore.

I NOSTRI SOCIAL

9,035FansLike
592FollowersFollow
79FollowersFollow
30SubscribersSubscribe