Home Sala Stampa Sticchi Damiani: "Bilancio squadra positivo, ma non ci culleremo. Novità importanti...

Sticchi Damiani: “Bilancio squadra positivo, ma non ci culleremo. Novità importanti sullo stadio”

-

Nella conferenza stampa tenutasi questa mattina, il presidente Saverio Sticchi Damiani ha fatto il punto della situazione in casa giallorossa, approfittando della pausa del campionato, toccando temi imporanti oltre al bilancio temporaneo sulla stagione sportiva. Ecco le sue principali dichiarazioni:

“Era doveroso fare un punto della situazione vista questa lunga sosta per i mondiali. Il bilancio della squadra fin qui è totalmente positivo, al netto di alcuni punti che ci mancano per sfortuna e torti arbitrali. Le ultime tre partite ci hanno consentito di arrivare a questa sosta più tranquilli, con un margine importante sulla zona retrocessione, ma ovviamente non dobbiamo assolutamente cullarci. La prima cosa che faremo il 29 novembre, al rientro dei calciatori dalle ferie, è metterli in guardia da eventuali cali di tensione, altrimenti è come non aver fatto nulla.
Mi ritengo soddisfatto anche della situazione amministrativa del club, grazie al gran lavoro dell’area tecnica che ha contenuto i costi in fase di mercato, chiuderemo l’anno con un pareggio di bilancio, e non è scontato. Questa è una società che ormai ha un suo patrimonio e continuiamo a coltivarlo. Presto faremo il centro sportivo perché siamo in espansione. I dettagli sul luogo ed inizio lavori saranno resi noti presto con un’apposita conferenza ed un rendering. Sapete che noi quando facciamo i rendering è perché i lavori iniziano davvero dopo poco. Finora è stato così per il Via del Mare.
Sullo stadio abbiamo novità importanti: con il discorso Giochi del Mediterraneo per il nostro Comune sono stati stanziati 13 milioni di euro, che ci permetterano di fare una ristrutturazione importante al Via del Mare. C’è però un’ulteriore ipotesi in ballo, cioè quella di usufruire del partenariato pubblico privato. Questa situazione, tramite appunto un soggetto privato pronto ad investire, andrebbe ad affiancare il fondo base andando sostanzialmente a raddoppiare la somma disponibile per il restyling dello stadio (circa 30 milioni, ndr). Quest’ultima situazione ovviamente ci permetterebbe di fare qualcosa di ancora più ambizioso dal punto di vista strutturale, ma anche questo sarà chiarito a tempo debito con un’apposita conferenza”.

Avatar
Redazione
La nostra redazione è composta da tifosi del Lecce: la passione per i colori giallorossi anima la nostra voglia costante di tenerci e di tenervi aggiornati sul mondo della nostra squadra del cuore.

I NOSTRI SOCIAL

9,035FansLike
592FollowersFollow
79FollowersFollow
30SubscribersSubscribe