Home Sala Stampa Baschirotto a 360°: "Sto realizzando il mio sogno. E sulla salvezza..."

Baschirotto a 360°: “Sto realizzando il mio sogno. E sulla salvezza…”

-

Federico Baschirotto, ormai pilastro della difesa giallorossa, è stato ospite della trasmissione Sportitalia Mercato, condotta da Michele Criscitiello, con Alfredo Pedullà e Gianluigi Longari. Dopo una breve introduzione, con un servizio di Ludovica Scardia, Baschirotto ha raccontato un po’ di se e della sua storia:

Impatto: “Sto realizzando un mio sogno, non mi aspettavo questo impatto così importante con un campionato così importante.Mi sto togliendo diverse soddisfazioni, anche verso chi non credeva in me, scartandomi”.


Primo gol in serie A ed esultanza: “Quando ho segnato, mi sono passati davanti tutti questi anni in cui ho fatto la gavetta dalla D alla A. La corsa fino alla curva nord è stata frutto della voglia di esultare con la mia gente”.


Famiglia e azienda agricola: “Quando non mi alleno con la squadra, come in questo periodo, torno a casa e aiuto la mia famiglia a mandare avanti l’azienda agricola, dando anche una mano nel lavoro nei campi, in cui faccio tutti quei lavori di una volta”.


Fisico: “L’ho sviluppato con dedizione e costanza, anche per cercare di combattere le mie manca se tecniche. Per tenerlo in allenamento, faccio 4 ore di palestra al giorno, in cui curo ogni particolare e, in cui arrivo a sollevare fino a 140 kg alla panca”.

Trattativa Lecce e ruolo: “Io sono arrivato in serie A per mettermi in gioco. Qualunque ruolo scelga per me il mister, io mi faccio trovare pronto, che sia difensore o terzino”.

Idolo della tifoseria: “Penso sia dovuto al fatto che in me vedono un lottatore è un gladiatore, esattamente come è la tifoseria giallorossa”.


Andamento in campionato: “Il pubblico è il nostro valore aggiunto. Il successo è frutto della nostra voglia di lottare e di giocarcela con tutti, come stiamo facendo e continueremo a fare”.

Lavoro: “Stiamo lavorando per migliorarci ed eliminare i difetti. I risultati maturati sono frutto di questo”.

Salvezza: “Posso solo promettere che darò tutto me stesso per raggiungerla, esattamente come ho fatto fino a questo momento”.

Daniele Sindaco

Avatar
Redazione
La nostra redazione è composta da tifosi del Lecce: la passione per i colori giallorossi anima la nostra voglia costante di tenerci e di tenervi aggiornati sul mondo della nostra squadra del cuore.

I NOSTRI SOCIAL

9,035FansLike
592FollowersFollow
79FollowersFollow
30SubscribersSubscribe