VOTO 8
Un voto che dovete vedere girando il vostro dispositivo, perché simboleggia in realtà l’infinito.
Un Baschirotto “infinito” in tutti i sensi, per prestazioni impegno e leadership che il veneto rappresenta per squadra e ambiente.
Il veneto in pochi mesi è diventato l’amico che tutti i leccesi vorrebbero avere (specialmente quelli propensi a fare “questioni” inutili con chiunque) ed il sogno proibito di molte ragazze, impegnate e non.
Ma è diventato soprattutto un esempio per molti compagni, come nel caso di Colombo che lo ha in pratica assunto come personal trainer e mental coach.
Un uomo poliedrico insomma, nella vita come in campo dove comunque rende molto di più da centrale difensivo: in questo ruolo ha offerto prestazioni eccellenti, facendo già vittime illustri come Lukaku e Oshimen.

Contro l’Atalanta poi la ciliegina sulla torta con un gol importantissimo e la cavalcata dalla parte opposta dello stadio ad esultare sotto la curva nord… decisamente il frame casalingo più emozionante della stagione giallorossa fin qui.
Corsa sotto la Nord dopo il primo gol stagionale
La speranza è che il buon Federico resti sempre così, umile e grintoso, nonostante gli elogi ed i probabili rumors di mercato, più che meritati fino a questo momento perché dopo Chiellini un difensore vecchio stampo come lui è merce rarissima.