Home Io e il Lecce Verona-Lecce 2-0. Il punto di Andrea Polo

Verona-Lecce 2-0. Il punto di Andrea Polo

-

Poteva essere la ciliegina sulla torta ma non lo è stato.
Poteva essere il perfetto coronamento di un bellissimo girone di andata ma così non sarà. Il Lecce toppa ancora una volta nelle partite più importanti. Contro un non irresistibile Verona, pur in svantaggio ma giocando un buon primo tempo, al Lecce non riesce questa volta la remuntada. Anzi. Nel secondo tempo la squadra è sembrata spompata, quasi rassegnata.


Chiariamoci, la partita era psicologicamente difficilissima, ma il Lecce ci aveva abituato a ben altre prestazioni, anche mentali. Ovviamente gli incidenti accadono a tutte le squadre, ovvio, e chiudere il girone di andata con 20 punti e ben 8 sulla zona retrocessione è un miracolo sportivo. Bisogna calarsi nuovamente nell ‘dimensione-Lecce’ e dimenticarsi dell’ultimo periodo.


Evidentemente troppi incensi (per adesso) sono dannosi e controproducenti. Il mercato è ancora aperto, la situazione difensori e attaccanti è in evoluzione e c’è da raggiungere quanto prima quota 40 (molto probabilmente anche meno) e quindi siamo a metà strada. Si può cadere ma ci si deve rialzare e da subito mettere in campo rabbia e grinta sperando che, per una volta, si vincano anche i famosi scontri diretti.

Andrea Polo

Avatar
Redazione
La nostra redazione è composta da tifosi del Lecce: la passione per i colori giallorossi anima la nostra voglia costante di tenerci e di tenervi aggiornati sul mondo della nostra squadra del cuore.

I NOSTRI SOCIAL

9,035FansLike
592FollowersFollow
79FollowersFollow
30SubscribersSubscribe