Home Sport Salentino Lecce, ora serve una reazione

Lecce, ora serve una reazione

-

Inutile dire che la sconfitta di Verona ha lasciato un po tutti interdetti , non tanto per la sconfitta che poteva accadere prima o poi, quanto per come è avvenuta: nei primi 30 minuti il il Lecce sembrava avere il controllo sprecando pure occasiono per portarsi in vantaggio. Ma la cosa peggiore a mio avviso è stata la mancanza di reazione, dove il Lecce si è sciolto ed ha ricominciato ad essere quello di Torino , Bologna e Sassuolo . Questo perché sembra mancare il cosiddetto piano B. Il Lecce invece di ricostruire ad un certo punto smette di giocare, perde lucidità e si abbandona all’ avversario. Col Verona la sconfitta alla fine avrebbe potuto essere ancora più larga. Detto questo, è chiaro ora come ora dell’ importanza di non abbandonare quelle certezze acquisite, quella mentalita’ ed atteggiamento ,invocato tanto dallo stesso Baroni ,per ricominciare a giocare con quella grinta e ferocia agonistica che è la base del Lecce . Senza un pressing convinto, senza una voglia di tirare in porta, di costruire ed aggredire i portatori di palla avversari il Lecce diventa apatico e poco incisivo. Ora ci aspetta la partita bivio contro la Salernitana. La partita sarà importante in quanto non solo i giallorossi giocheranno in casa, ma perché non si possono permettere di lasciare punti alle dirette concorrenti per la salvezza. Infatti il Lecce ha bisogno di punti pesanti da sottrarre alle squadre invischiate nella lotta per non retrocedere ed ha bisogno di farli proprio per dare valore ad i risultati ottenuti contro Atalanta, Lazio ed il pareggio contro il Milan.


Per quel che riguarda il calciomercato, attendiamo con fiducia le mosse di Corvino , fiduciosi che quest’ ultimo non lasci poco coperti ruoli fondamentali che potrebbero compromettere la stagione del Lecce a causa di possibili infortuni o squalifiche. In questo caso occorre ben tenere in mente ciò che è successo nella stagione di Liverani ( anche in quel caso il Lecce sembrava avere tutte le carte in regola per salvarsi) . Nella tappa d’ avvicinamento verso la partita che ancora una volta vedrà lo stadio Via Del Mare tutto esaurito con una gremita rappresentanza campana supportata dai loro cugini baresi , annotiamo con piacere il recupero dei tre giallorossi usciti malconci dalla trasferta veneta. In definitiva potremmo vederli schierati già contro la Salernitana , anche se non per tutti i 90 minuti.

Stefano Lefons

Avatar
Redazione
La nostra redazione è composta da tifosi del Lecce: la passione per i colori giallorossi anima la nostra voglia costante di tenerci e di tenervi aggiornati sul mondo della nostra squadra del cuore.

I NOSTRI SOCIAL

9,035FansLike
592FollowersFollow
79FollowersFollow
30SubscribersSubscribe