Home Io e il Lecce Si chiude la sessione di mercato invernale del Lecce: il punto di...

Si chiude la sessione di mercato invernale del Lecce: il punto di Andrea Polo

-

Una vecchia canzone degli “Elio e le storie tese” s’intitolava ‘La gente vuole il gol’. Ed è ancora adesso così. La gente, nella fattispecie il tifoso, ma più in particolare il tifoso leccese, vogliono sempre il gol. Ecco perchè nella sessione appena conclusa del mercaro invernale si chiedeva a gran voce l’acquisto di una punta. Il gol ovvero l’essenza stessa del calcio, per antonomasia, è l’egato all’esistenza dell’attaccante o bomber.


Dunque il tifoso, che non lavora nel mondo del calcio, vuole il bomber, e ha ragione. Dall’altra parte però ci sono professionisti che di mestiere fanno i mercanti (nell’accezione positiva del termine, s’intende) di giocatori da una vita. Quando mi calmo un attimo, dopo essermi strappato i capelli (che non ho) per non aver ricevuto in regalo il bomber, penso e mi guardo intorno. Effettivamente guardandosi intorno si fa fatica a trovare non solo giocatori con l’etichetta di “bomber” ma proprio si ha difficoltà, mai come quest’anno, a trovare un mercato in generale. L’Italia sta vivendo forse il periodo più brutto e povero degli ultimi 40 anni. Non ci sono soldi, non ci sono idee, non ci sono giocatori italiani, non ci sono giovani italiani, insomma è un mercato povero. Fate finta di andare a fare la spesa al mercato settimanale, di inverno mentre piove e c’è vento: quante bancarelle trovate.
Questo è il sunto del mercato del Lecce: occasioni da prendere al volo per prima squadra e primavera e poco altro.
Difatti anche le altre squadre non è che abbiano fatto poi tanto. Tutto è relativo al periodo. Maleh, Ceccaroni, Romagnoli, Cassandro: un centrocampista, due difensori centrali e un terzino. Se siano utili alla causa del Lecce lo scopriremo solo la sera del 4 giugno. Adesso però, visto che il mercato è finito, concentriamoci sui prossimi mesi. Il Lecce deve salvarsi perchè, oggettivamente, non è inferiore almeno ad altre 6 o 7 squadre.

Andrea Polo

Avatar
Redazione
La nostra redazione è composta da tifosi del Lecce: la passione per i colori giallorossi anima la nostra voglia costante di tenerci e di tenervi aggiornati sul mondo della nostra squadra del cuore.

I NOSTRI SOCIAL

9,035FansLike
592FollowersFollow
79FollowersFollow
32SubscribersSubscribe