Home Approfondimenti Sigarette mai spente... il punto dopo Lecce-Spezia

Sigarette mai spente… il punto dopo Lecce-Spezia

-

Il Lecce impatta senza reti nello scontro diretto con lo Spezia e muove la classifica salendo a quota 33 punti, a +3 sul Verona terz’ultimo (sconfitto sabato a Bergamo) e mantenendo a distanza di 2 punti la stessa formazione ligure. Uno sviluppo di classifica notevole e soddisfacente a soli 180 minuti (e 6 punti a disposizione) dal termine del campionato, molto più di quanto non abbia detto la partita a livello tecnico-tattico.
Se vogliamo infatti soffermarci sulla mera analisi del match possiamo definirlo piuttosto imbarazzante (almeno per 70 minuti su 93), con l’ennesima dimostrazione di quanto la squadra di Baroni soffra innanzitutto la pressione della gara “da dentro o fuori” al Via del Mare e uno spartito calcistico dove dovrebbero essere i giallorossi ad avere una proposizione di gioco piuttosto che il gioco di rimessa. Ma tant’è, chi ieri si aspettava una vittoria larga per chiudere i conti o quantomeno una prestazione più gagliarda sotto il profilo caratteriale probabilmente non ha ancora inquadrato psicologicamente questo allenatore e questi ragazzi, senza dimenticare anche le due assenze pesanti nell’economia della rosa.
Personalmente posso invece dire di appartenere alla schiera di quelli che la “priorità era non perdere” e dunque sotto questo aspetto le mie aspettative non sono state deluse. Anche perché, parliamoci chiaro: è nell’ordine delle cose (storicamente) che dovremo soffrire fino all’ultimo secondo dell’ultima giornata, ma i conti e il calendario ci vengono più che mai in supporto, fermo restando che a Monza con ogni probabilità vedremo come al solito l’altra faccia di questa squadra che contro squadre più quotate e avvezze al gioco a viso aperto si esprime in maniera più frizzante; dunque non è detto che esca dall’ex Brianteo a mani vuote.

ARTICOLI CORRELATI

I NOSTRI SOCIAL

9,035FansLike
592FollowersFollow
79FollowersFollow
33SubscribersSubscribe